Non capisco tanta indignazione…

Scarica il bollettino Insieme del 25 luglio

Alludo alle critiche apparse sui giornali in questi giorni e dirette ai consiglieri della nostra regione che si sono aumentati (legalmente, si capisce) lo stipendio. Sembra in un zac e tac.
A me è sorto quasi uno scrupolo: vuoi vedere che ci siamo dimenticati di povertà nascoste… a forza di parlare tanto di famiglie in difficoltà economiche, di gente che vorrebbe lavorare e non può, di imprenditori in crisi per le restrizioni sanitarie ecc… forse ci è sfuggita la categoria bisognosa dei consiglieri.
Che fare? Propongo una colletta in chiesa.
Sì, mi sembra proprio l’idea migliore: domenica prossima, 1 agosto, le offerte in chiesa le raccogliamo per
loro.
P.S. Se qualcuno sospetta che la proposta sia interessata, del tipo faccio il sensibile, così poi avrò un trattamento di favore quando chiederò un contributo per il tetto della chiesa, o per rifare l’intonaco al campanile, metto una mano sul cuore: lungi da me un tal vil pensiero.
Un caro saluto.

don Gianni.