Scarica il bollettino Insieme del 16 febbraio
A dire il vero non ci credo mica tanto, anzi per niente: parlo di tutto il “battage” pubblicitario che ogni anno si fa sul festival di Sanremo.
Mi puzza molto di finto: non solo lo spettacolo in sé, gli eccessi, le polemiche, le beghe e i dissapori fra i vari personaggi della “fiera”. Le polemiche costruite ad arte sono ormai una costante del mondo della televisione (e della politica anche,
purtroppo)!
Ma non credo neanche ai rilevamenti di ascolto, alle percentuali di gradimento, allo “share”… Avete notato che in questi ultimi anni, ogni anno si parla di boom degli ascolti, di edizioni super che surclassano tutte le precedenti, di vette artistiche mai raggiunte prima, e bla bla bla?
Non saranno tutte bugie per convincerci che italiano è uguale a Sanremo?
C’è da aspettarci di tutto dalla pubblicità.
“Ma io vi dico…” . Questo ritornello che ci ripete Gesù ci riconduce sulla strada più semplice, probabilmente più difficile, sicuramente più vera: cerca di essere misericordioso, limpido nei
tuoi pensieri, sincero.
Un caro saluto.
don Gianni