Scarica il bollettino insieme del 2 marzo

Cari parrocchiani,
oggi il Vangelo non ci propone delle parabole né ci narra le manifestazioni straordinarie della potenza di Gesù. Piuttosto è come un rotolo che aprendo si ci offre dei suggerimenti assai preziosi per la vita, consigli utili, che ci invitano a guardare verso orizzonti che superano le nostre capacità.
La premessa, però, è cruciale: Gesù si rivolge direttamente a chi lo sta ascoltando. Perciò la domanda che anzitutto dobbiamo porci è: siamo pronti ad ascoltare? Siamo aperti a lasciarci toccare profondamente dalla sua parola? A farci mettere a nudo, confrontandoci seriamente con noi stessi, con le emozioni che ci pervadono, con gli universi interiori che ci abitano e con le scelte quotidiane che prendiamo spesso senza riflettere?
Se siamo pronti ad ascoltare, allora queste parole sono destinate proprio a noi! A noi e al nostro mondo interiore, pieno di momenti di cecità, di travi e pagliuzze, di azioni dettate dall’improvvisazione e dalla
superficialità, di frutti che possono essere buoni o cattivi e di parole che rivelano fedelmente, o emanano, ciò che il cuore conserva dentro di sé.

Buona domenica e… buon ascolto!

don Christian