Scarica il bollettino Insieme 28 aprile

Cari parrocchiani,
man mano che ci allontaniamo dai giorni di Pasqua, la liturgia fa memoria di quelle parole di Gesù e di certi eventi della Chiesa che aiutano i fedeli a perseverare in una fede ricca di frutti.
Il Signore ha portato Paolo sulla via della conversione. Il suo nome originario, Saul, ricordava la potenza e la grandezza di uno di più importanti re di Israele. Poi prese il nome di Paolo, che significa “piccolo” (paulus). Da violento qual era, Paolo lotta con il proprio orgoglio fino a definirsi il “più piccolo tra gli apostoli” (1 Corinzi 15,9). Questa lotta andrà avanti tutta la vita ed egli dovrà restare attaccato alla vite che è Cristo (Vangelo).
Anche noi siamo invitati a lottare per “rimanere in Cristo” anche se il nostro cuore è infedele e smemorato, perché nutriamo la speranza che “Dio è più grande del nostro cuore” (II lettura).

Buona quinta domenica di Pasqua!
don Christian